Stai per diventare mamma e vuoi solo il meglio per il tuo piccolo?
Sei un futuro papà che per il benessere dei propri cari vuole il top del top?
Se stai cercando il miglior cuscino per allattamento, in questa guida ti aiuteremo a trovare il prodotto d’acquistare più adatto a te!
Il cuscino per allattamento è un toccasana sia per la mamma che per il neonato, e cercare solo il meglio del meglio senza problemi di budget non è affatto una cattiva idea.
Un acquisto così importante per la salute e il benessere dei nostri famigliari, non ha prezzo!
Ma vediamo insieme nel dettaglio quali sono i migliori prodotti sul mercato.
L’utilizzo dei cuscini per allattamento.
Il modello più commercializzato, diventato presto l’oggetto del desiderio di ogni neo-mamma è il cuscino a forma allungata, più comunemente conosciuto come serpentone.
Questo cuscino, sostiene il corpo materno, alleviando il carico del peso sulla schiena e sul collo, ma principalmente permettendo alla donna di trovare una posizione comoda per poter riposare.
Uno dei problemi che una donna riscontra durante la gravidanza è proprio quello di non riposare bene e di passare le notti in bianco già prima della nascita del piccolo.
Per aiutare a rilassarsi ed agevolare il “lavoro a tempo pieno” di mamma, questo cuscino è la soluzione migliore!
Sarà superfluo aggiungere che questo tipo di cuscino, può essere d’aiuto anche a chi ha problemi di cervicale o di dolori alla schiena, per non parlare di problemi di sciatalgia!
Insomma questo cuscino ha degli effetti benefici un po’ per ogni evenienza, e questo semplicemente in base all’utilizzo che se ne voglia fare!
Le varie tipologie del cuscino per allattamento.
Questo prodotto, differisce principalmente per dimensioni, forma e materiale di composizione.
In base alla forma e dimensione può avere un determinato utilizzo piuttosto che un altro; nel nostro caso abbiamo preso in considerazione i cuscini a forma allungata per il loro utilizzo versatile.
Un altro elemento importantissimo, che vedremo nello specifico, è il materiale con cui è composta l’imbottitura del cuscino o con cui è rivestito.
Se parliamo di prodotti top, parliamo di materiali premium, tutti di qualità ottima e principalmente di origine naturale.
Più il materiale è biologico e pregiato, più le dimensioni aumentano, più il prezzo sarà alto; con soli 100 euro sarà possibile acquistare un prodotto top di gamma, che durerà in eterno se tenuto bene! Conviene comprare un prodotto premium, in quanto sarà un acquisto unico che avrà lunga durata, piuttosto che un cuscino gonfiabile a 7 euro da cambiare dopo un mese.
Ovviamente in base alle proprie necessità potrai scegliere il modello che più ti si addice.
I materiali più utilizzati per i cuscini per allattamento.
Come già detto in precedenza, più il materiale utilizzato è biologico e naturale, più la loro qualità sarà alta, più il prezzo del prodotto si alzerà.
Ovviamente la spesa ne vale la pena!
Un’altro materiale riccamente utilizzato è la fibra cava anallergica, che permette al cuscino di alta qualità di regolarsi facilmente all’utilizzo, con tutta la leggerezza e la morbidezza possibile (alcune versioni sono rivestite di cera idrorepellente, per evitare danni dell’umidità).
L’imbottitura in microsfere rende il cuscino extra morbido, totalmente anallergico e inodore, rivestito principalmente da tessuti resistenti e di ottima fattura. Il memory foam è un materiale molto usato, specialmente per i cuscini per allattamento gemellare; con la sua struttura compatta e allo stesso tempo che si adatta a 360° alle forme dei bebè, permette il sostegno dei gemelli e il loro allattamento in contemporanea!
Inoltre, oltre a questi tipi di materiali naturali pregiati, sarà possibile trovare le versioni con l’aggiunta di fiori. La lavanda e la camomilla, con le loro proprietà benefiche e la loro fragranza rilassante, permetteranno di fare aromaterapia durante le lunghe poppate o nei pisolini ristoratori della mamma e del bebè.