Sei in dolce attesa o vuoi fare un regalo utile a una futura mamma? Basta con i soliti completini per bambini o i classici giocattoli per neonati!
Con un cuscino per allattamento potrai finalmente far felici contemporaneamente sia la neo-mamma che il neonato, pensando al loro benessere prima di tutto.
Un prodotto ergonomico e di grande utilizzo, divenuto un vero e proprio must have della gravidanza.
Se hai bisogno di consigli su quale modello scegliere e dove trovarlo, questo è il posto giusto per te.
Quale modello di cuscino per allattamento scegliere?
Per poter scegliere un buon cuscino per allattamento, bisognerà tener conto di alcune caratteristiche in particolare:
- la stabilità del prodotto, in grado di assicurare una posizione corretta sia al neonato che alla mamma durante l’allattamento;
- la comodità e la compattezza del cuscino;
- la forma ergonomica, rendendo il cuscino per allattamento il più versatile possibile.
Un’altra cosa importante, è che in base alla forma del cuscino per allattamento, dipenderà la funzione di questo oggetto, con i suoi possibili utilizzi.
In particolare, la forma determina se il cuscino può essere adatto anche prima dell’allattamento, per aiutare la futura mamma a dormire durante la gravidanza.
I cuscini per allattamento più venduti in commercio sono principalmente due modelli: quelli a forma ad U e quelli a forma allungata.
I cuscini per allattamento a forma ad U.
I modelli ad U sono pensati principalmente per l’allattamento e per le fasi successive alla crescita del neonato:
- comodi per il sonnellino pomeridiano del neonato in tutta sicurezza, senza il pericolo che si sposti a pancia in giù;
- utile per permettere al bambino di sperimentare i primi movimenti in totale autonomia;
- il cuscino può aiutare il piccolo dandogli il giusto sostegno ad imparare a stare seduto, facendogli da supporto per stare in equilibrio.
I cuscini per allattamento a forma allungata.
Maggiormente conosciuti come “serpentone”, si tratta di cuscini lunghi e a forma affusolata.
Ideali da utilizzare durante tutta le gravidanza e anche dopo la nascita del piccolo.
In base alle proprie esigenze, dipenderà la propria scelta tra un modello o l’altro, rendendo un cuscino non migliore di un altro, ma semplicemente più adatto.
Dove poter acquistare un cuscino per allattamento?
Se sei in cerca del tuo cuscino per allattamento, i negozi di articoli per la prima infanzia sono sicuramente il primo posto dove andare!
Se hai trovato solo piccoli negozi nelle tue zone, potrà capitare di non trovare tutti gli articoli più particolari di cui hai bisogno, o il modello specifico di cuscino per allattamento che cercavi; non preoccuparti, questo tipo di negozi, con il loro shop online, ti permetteranno di prenotare quello che cerchi e passarlo a ritirare al negozio fisico da te scelto senza problemi.
Sempre per quanto riguarda invece l’acquisto online, con soli due click potrai trovare il modello che cerchi e inserirlo facilmente nel tuo carrello! Come? Ma con Amazon ovviamente!
Basta avere una connessione internet e le idee chiare sul modello che si desidera. Con Amazon, potrai fare l’acquisto dei tuoi sogni, confrontando i vari prezzi dello stesso modello e comprare il tuo cuscino ad un costo super vantaggioso.