Cuscini per allattamento: tutte le fasce di prezzo, recensioni

I cuscini per allattamento sono diventati i nuovi oggetti del desiderio di molte mamme, il must have della maternità, molte donne una volta provati non ne possono più fare a meno.

Le motivazioni sono presto dette, il cuscino per allattamento è quell’oggetto che riesce a far stare a proprio agio le mamme anche nelle posizioni più scomode, dando sostegno al bambino.

Si avete capito bene, praticamente una vera rivoluzione in un solo prodotto.

Indipendentemente dal materiale di cui sono fatti, dalla grandezza e da altre caratteristiche su cui le mamme pongono molta attenzione, i cuscini allattamento sono molto apprezzati e raccomandati da ostetriche, ginecologi e pediatri.

Ma se la domanda che ti stai ponendo è: quanto costa questo particolare prodotto?

Sei capitato nel posto giusto, vediamo cosa sono i cuscini per allattamento e quali sono le fasce di prezzo a cui è possibile acquistarlo.

 

Cosa sono

I cuscini per allattamento sono dei dispositivi nati per agevolare il duro lavoro della mamma.

Alcuni modelli sono definiti cuscini per gravidanza allattamento perchè le loro dimensioni gli permettono di essere di grande aiuto anche durante i 9 lunghi mesi della gravidanza.

Dai primi mesi di gestazione diventa difficile trovare una posizione che permetta di riposare bene e quindi essere preparate alle notti insonni che un neonato regala.

Bruciori di stomaco, cattiva digestione fino ad arrivare all’ingombro del pancione non permettono alla donna di trovare un modo in cui poter sdraiarsi comodamente.

Senza considera il generale consiglio nell’ultimo trimestre di dormire sul fianco sinistro per migliorare l’afflusso di sangue al feto.

In tutto ciò un cuscino con forma allungata o dalla classica forma a U sorreggerebbe fianchi e schiena evitando diversi disturbi, inoltre la possibilità di metterne una parte in mezzo alle ginocchia contrasta i piedi gonfi.

Poi il bambino viene al mondo e avrà bisogno di un numero smodato di poppate durante il giorno e la notte.

Questo coinvolgerà la mamma, ma anche il papà, nel caso in cui il bambino venga allattato con biberon.

Ecco tornare il cuscino allattamento, su cui adagiare il bebè che si attaccherà nella maniera giusta, digerirà bene e non avrà rigurgiti che tanto spaventano le mamme.

Dai 3 mesi in poi il cuscino diventerà diventerà un pratico appoggio sia per la nanna del bambino che per quando esplorando la sua motilità sarà possibile appoggiare il bambino in posizione prona.

Il piccolo potrà finalmente esercitarsi per iniziare a gattonare.

Un prezzo adatto a tutti

Come spiegato fino a questo punto, i cuscini per allattamento sono molto utili alle mamme, permettono di prevenire diversi disturbi muscolari, inoltre il bambino potendo assumere la giusta posizione durante la poppata, incamererà poca aria, non avrà le coliche e potrà riposare molto meglio.

Insomma un vero e proprio toccasana per mamma e figlio.

Se state pensando che l’acquisto sia piuttosto importante per il notevole esborso economico, vi state sbagliando.

Come vedremo di seguito, è possibile suddividere i prodotti in diverse fasce di prezzo:

  • dai 15 euro ai 30;
  • dai 30 ai 50 euro;
  • dai 50 agli 80.

Per facilità abbiamo ridotto le classi a solo 3 fasce, ma che fanno capire subito che i cuscini per allattamento, sono adatti a tutte le mamme e a tutte le tasche; fatto salvo, possibili incompatibilità di utilizzo.

Cuscini per allattamento tra i 15 e 30 euro

Nonostante un prezzo ridotto, nella fascia che raccoglie i prodotti con un costo che va dai 15 ai 30 euro, possono essere di altissima qualità, ma anche molto utili.

In genere i cuscini per allattamento che rientrano in questi prezzi sono quelli dalla tipica forma a ciambella.

Questi non possono essere usati in gravidanza, in quanto dalle dimensioni troppo piccole, che non permetterebbero alla mamma di adagiarsi sopra.

Si tratta però di cuscini molto adatti al bambino, proprio per le dimensioni ridotte.

La fodera può essere in materiale sintetico o in fibra di cotone biologico.

Spesso il guanciale è sfoderabile e lavabile in lavatrice, alcune cache offrono anche la possibilità di acquistare federe extra per il cambio.

Inoltre i cuscini a ciambella sono perfetti per aiutare il bambino a rafforzare la colonna vertebrale.

Alcuni prodotti non presentano la forma a ciambella, ma dei veri e propri cuscini, delle nuvole soffici, con imbracatura per il bambino, che potrà utilizzarlo anche per riposare in estrema sicurezza.

Cuscini per allattamento dai 30 ai 50 euro

Saliamo un pochino con il prezzo per trovare dei prodotti di dimensioni maggiori, con una qualità dei materiali sempre al top.

In genere al di sotto dei 50 euro è possibile acquistare cuscini di grandi dimensioni, dalla forma a U o la classica mezza luna.

Cuscini adatti sia per l’allattamento che per dormire, sono il prodotto che risolverà molte delle problematiche della mamma.

Il regalo perfetto per le donne in attesa, che riusciranno a riposare su un fianco senza però sentire il pancione tirare per il notevole peso.

Potendolo mettere tra le ginocchia le mamme potranno anche dare sollievo ai piedi gonfi, tipici degli ultimi mesi di gravidanza.

Quando finalmente il bambino verrà al mondo, potranno decidere di allattare in diverse posizioni.

Non solo sedute, ma anche sdraiate, mettendo il cuscino al loro fianco con il bambino sopra, che starà comodo e si sentirà protetto del cuscinone.

Sicuramente non sono prodotti da portare con se in viaggio, ma perfetti più per la notte che per il giorno.

Cuscini per allattamento: dai 50 agli 80 euro

Siamo arrivati ai prodotti top di gamma, quelli che garantiscono una qualità senza pari e delle caratteristiche uniche nel loro genere.

Ricordiamo però che questo non vuol dire che i suoi colleghi più economici, non siano altrettanto validi.

In genere ciò che distingue questi prodotti e ne giustifica un prezzo piuttosto elevato sono i materiali di cui sono composti, soprattutto per quel che riguarda l’imbottitura.

L’interno dei cuscini che è possibile acquistare a questo prezzo, può essere o in schiuma memory foam, in microsfere di densità uniforme o in fibra naturale come la pula di farro.

Si tratta di prodotti molto apprezzati dalle mamme che cercano sempre il meglio per i loro piccoli.

Tutti i cuscini acquistabili a un prezzo che va dai 50 agli 80 euro, hanno funzioni termoregolatrici e anallergici.

Nata a Torre del Greco in provincia di Napoli il 24 settembre 1990, dopo il diploma al Liceo delle Scienze sociali la mia istruzione ha subito una virata verso la Facoltà di Economia, che ho abbandonato a 6 esami dalla laurea, ma che prima o poi finirò. Amante della scrittura e della lettura, ho intrapreso la mia carriera da Copywriter quando aspettavo il mio gioiello Lorenzo Maria e da allora non ho fatto altro che studiare e migliorare nel mio campo.

Back to top
menu
Cuscino per Allattamento