Vuoi fare un regalo utile ma non vuoi spendere troppo?
Uno dei prodotti che ha un ottima qualità, anche nelle sue fasce di prezzo più economiche è proprio il cuscino per allattamento!
Non fare l’errore di pensare economico=scadente, perché in questo caso la qualità la fa da padrone!
Il cuscino per allattamento: a cosa serve?
Se sei scettico o semplicemente vuoi approfondire l’argomento prima di procedere all’acquisto, vediamo insieme a cosa serve un cuscino per allattamento e perché è diventato così utilizzato.
Come già detto in precedenza, questo tipo di cuscino è ideato per il benessere sia della mamma che del figlio, contemporaneamente.
Oltre alla comodità, questo cuscino fornisce il giusto sostegno al piccolo mentre beve il latte dalla mamma; e alla mamma sostiene il peso del corpo, permettendo di non affaticare schiena e collo.
Insomma, oltre ad essere un vero e proprio sostegno, permette contemporaneamente l’assunzione della posizione corretta, evitando dolori alla schiena che possono ripercuotersi con il tempo.
Questo è l’aspetto alla “base” di un cuscino per allattamento; in più si potrà avere un utilizzo diverso in base alla forma e alla dimensione.
Quali sono i diversi utilizzi del cuscino per allattamento?
Oltre al sostegno durante l’allattamento, un cuscino potrà essere utilizzato diversamente in base alla sua forma e dimensione.
I modelli più utilizzati e venduti in commercio sono:
- il cuscino per allattamento a forma ad U: questo cuscino a forma di ciambella, ha delle dimensioni ridotte ed è facile da portare con sé anche durante un viaggio. La sua imbottitura compatta rende questo modello comodo e allo stesso tempo solido e soprattutto stabile, permettendo di dare tutto il sostegno possibile al bambino. Questo cuscino è perfetto per il bambino, in quanto potrà utilizzarlo anche nelle fasi successive della crescita. Con questo prodotto, il bambino potrà riposare in sicurezza, se è raffreddato potrà dormire nella posizione più comoda per respirare, gattonare senza il rischio di farsi male, insomma un vero e proprio compagno di crescita;
- il cuscino per allattamento a forma allungata: il cuscino a “serpentone”, utilissimo per il bambino, ma un vero e proprio toccasana per le mamme! Questo cuscino è sia per allattamento che per la gravidanza, in quanto è d’aiuto alle future mamme per trovare la posizione più comoda per poter riposare. Non riuscire ad avere un adeguato riposo notturno provoca nelle future mamme uno stato perenne di stress, unito a stanchezza e debolezza. Questo prodotto permette di trovare la comodità anche nelle posizioni più scomode. Se non si hanno problemi di spazio e non è un problema la dimensione ingombrante, questo modello è la scelta più consigliata, visto la sua versatilità di utilizzo.
Ulteriori differenze nei cuscini per allattamento e i costi.
Se il tipo di utilizzo dipende dalla forma e dalla dimensione, il tipo di materiale utilizzato per l’imbottitura o il rivestimento, incide sul prezzo.
Questo articolo, nella sua varietà di materiale e forme, permette di trovare il modello perfetto per ogni tipo di tasca!
Il costo dei cuscini per allattamento che impiegano materiali sintetici è veramente irrisorio, partendo da 10 euro fino ad arrivare a 35 euro per un modello “super accessoriato”.
Il prezzo aumenta quando si parla di materiali di origine naturale, ma ovviamente la qualità è sempre più alta.
Con una cifra inferiore ai 50 euro sarà possibile acquistare un cuscino con fibra biologica, come la pula di farro o pula di miglio. Entrambe le soluzioni sono di ottima fattura, antiallergiche e igieniche, con le loro proprietà termoregolatrici sarà possibile trovare il cuscino caldo d’inverno e fresco d’estate.
Un ulteriore aggiunta, può essere l’impiego di fiori profumati nell’imbottitura naturale, in modo che le fragranze rilassanti agiscano, permettendo di fare aromaterapia nei momenti di riposo e di totale relax; i fiori più usati per le loro proprietà benefiche e calmanti, sono la lavanda e la camomilla.
In conclusione, per ogni soluzione potrai scegliere solo il meglio per il tuo piccolo, con qualsiasi cifra che hai a disposizione, e senza dover mai rinunciare alla qualità.