Sei in cerca di un cuscino per allattamento ad un prezzo economico?
Questa è la guida giusta per te!
I cuscini per allattamento sono diventati un accessorio indispensabile per ogni futura mamma che si rispetti, un vero e proprio must have delle neo-pancine! Qualsiasi mamma che l’abbia provato ne è rimasta stregata dalla comodità, tanto da non poterne fare più a meno.
Non preoccuparti, per avere il cuscino dei tuoi sogni non dovrai spendere grandi cifre; potrai trovare ottimi modelli sui 30 euro.
Esistono moltissime tipologie di cuscino per allattamento con annesse fasce prezzo, da rendere questo oggetto adatto ad ogni tipo di tasca.
Cos’è un cuscino per allattamento?
Prima di vedere insieme nel dettaglio i costi, se ti stai chiedendo cos’è questo oggetto tanto desiderato dalle mamme, troverai subito risposta.
Un unico prodotto in grado di soddisfare il benessere di madre e figlio contemporaneamente.
Differiscono per forma e per grandezza, per il materiale di cui sono fatte le imbottiture e altre caratteristiche. A seconda delle proprie esigenze esiste un modello più adatto di un altro.
Inoltre il cuscino per allattamento viene molto apprezzato e consigliato dai ginecologi e dalle ostetriche.
Perché acquistare un cuscino per allattamento?
Una futura mamma ha molti disagi e stress che la portano a vivere in un perenne stato di stanchezza.
Ed è proprio per questo periodo delicato che sono stati progettati questo tipo di cuscini per gravidanza e allattamento.
Sono dei prodotti che offrono sostegno e confort al corpo materno, permettendo alla neo-mamma di riposare e di ricaricare le energie.
In pratica, alcuni modelli sono definiti cuscini per gravidanza e allattamento perché le loro dimensioni gli permettono di essere di grande aiuto anche durante i 9 mesi della gravidanza.
A cosa serve il cuscino per allattamento?
I cuscini per allattamento sono dei dispositivi nati per sostenere e agevolare il duro lavoro della mamma.
Dai primi mesi di gravidanza diventa difficile trovare una posizione che permetta di riposare bene; successivamente, nessuna mamma è pronta alle notti insonni che un neonato regalerà.
I bruciori di stomaco, la cattiva digestione, l’ingombro del pancione, e chi più ne ha più ne metta!
Tutti questi episodi non permettono alla donna di sdraiarsi comodamente e riposare. La soluzione a molti di questi disagi è un cuscino a forma allungata o dalla classica forma a U, per sorreggere i fianchi e la schiena della futura mamma.
Inoltre, la possibilità di mettere una parte del cuscino in mezzo alle ginocchia, aiuta a contrastare i piedi gonfi.
Per non parlare di quando il bambino verrà al mondo e avrà bisogno di un numero smodato di poppate durante il giorno e la notte!
Ed ecco che il cuscino per allattamento torna ad essere utile. Adagiandovi sopra il bebè, prenderà la posizione corretta per bere il latte dalla madre, digerirà bene e non avrà i rigurgiti.
Durante la crescita del neonato, il cuscino potrà diventare un pratico appoggio per far fare la nanna al bebè, o anche come sostegno per quando inizierà ad esplorare la sua motilità, iniziando ad esercitarsi a gattonare.
Quanto costa?
Se ti stai chiedendo quanto costa e hai paura di cifre alte, non preoccuparti!
Esistono varie fasce di prezzo, ed è possibile acquistarlo a seconda del proprio budget.
A seconda delle tue esigenze dovrai considerare diversi fattori, come ad esempio la forma, il materiale e le dimensioni.
Se stai pensando che l’acquisto di un vero e proprio toccasana per mamma e figlio sia piuttosto importante, anche il prezzo non è elevato, permettendone l’acquisto anche con soli 15 euro!
È possibile suddividere i prodotti in diverse fasce di prezzo, da quella più bassa che parte da una spesa di soli 15 euro a una più alta che va dai 50 agli 80 euro.
Insomma, come avrai potuto notare, anche la fascia di prezzo più alto resta accessibile; la vera differenza è nella maggiore scelta dei modelli, più ristretta nelle fasce di prezzo più basse.
Fascia di prezzo dai 15 ai 30 euro.
Questa è la fascia più economica, ma che trova ugualmente prodotti ottimi e utili dalla tipica forma a ciambella.
I cuscini per allattamento sono adatti a tutte le madri e a tutte le tasche; l’unico inconveniente di questa fascia di prezzo, è la possibile incompatibilità di utilizzo della neo-mamma.
In genere i cuscini per allattamento che rientrano in questi prezzi sono quelli dalla forma a ciambella come già detto in precedenza.
Questo tipo di modello, purtroppo non può essere usato durante la gravidanza, in quanto dalle dimensioni troppo piccole, non permette alla futura mamma di adagiarvisi sopra. Anche l’abbondante imbottitura rende questo tipo di cuscino più rigido, scomodo per dormire, ma utile invece per i dolori lombari e di cervicale.
In pratica, si tratta di cuscini dalle dimensioni ridotte, adatti principalmente al bambino.
Inoltre, sarà possibile acquistare federe extra per il cambio; con il guanciale sfoderabile sarà facilissimo lavare tutto in lavatrice. La fodera può essere in materiale sintetico o in fibra di cotone biologico, in modo da non creare nessun tipo di allergie al bambino.